Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Ufficio Anagrafe

Struttura organizzativa di appartenenza: Servizio Economico - Finanziario e Demografici

Competenze:

  • Pratiche di iscrizione (immigrati e nati), di cancellazione (emigrati e deceduti) e variazione (cambi di indirizzo, di stato civile, di professione o condizione, di titolo di studio)
  • Rilascio e rinnovo di carte di identità
  • Pratiche di rilascio e rinnovo passaporti
  • Certificazione
  • Rilascio modulistica per autocertificazione e dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà
  • Toponomastica in concerto con il Servizio Urbanistica
  • Autenticazione della sottoscrizione degli atti aventi ad oggetto l'alienazione di beni mobili registrati e rimorchi o la costituzione di diritti di garanzia sui medesimi.

Contatti

Telefono: 010 7267322 - 348
Fax: 010 7267352

Personale da contattare

Morando Carla, Cozza Daniela

Orari al pubblico

dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.20
sabato dalle 8.30 alle 11.30

Procedimenti gestiti da questa struttura

Contenuto creato il 09-02-2016 aggiornato al 04-01-2022
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Via A. Medicina, 88 - 16010 Serra Riccò (GE)
PEC comune.serraricco.ge@halleycert.it
Centralino 010 726731
P. IVA 00853850105
Linee guida di design per i servizi web della PA